Una consolidata esperienza clinica maturata in tanti anni di attività pubblica e privata, con la cura di decine di migliaia di pazienti, unita ad un costante aggiornamento professionale oltre che ad una solida base derivante da anni di ricerca universitaria.
Ho al mio attivo numerose pubblicazioni scientifiche sulle più prestigiose riviste del settore sia nazionali che estere oltre alla stesura di capitoli di libri di interesse andrologico quale: Biopsia testicolare: aspetti istologici del volume Il Varicocele (ed.USES).
Ho inoltre collaborato come consulente esperto con riviste a carattere divulgativo a diffusione nazionale.
BIO
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Roma La Sapienza con 110 e lode nel 1983. Abilitato nello stesso anno ed iscritto all’Ordine dei medici di Roma il 26.06.1983 Specializzato presso la I Scuola di specializzazione di Endocrinologia dell’Università di Roma con 70 su 70 e lode nel 1987. Fin dal 1981, in qualità di studente interno, entra nel gruppo di ricerca andrologica diretto dal Prof. G. Spera, Cattedra di Andrologia, Università di Roma La Sapienza.
Dal 1987 al 1992 è responsabile dell’Ambulatorio di Andrologia nell’ambito dello stesso gruppo di ricerca. Nello stesso periodo oltre ad attività clinica, svolge attività laboratoristica, con orientamento specialistico ed in particolare nello studio del liquido seminale, l’istologia testicolare e la citologia di agoaspirati tiroidei. Frequenta da specializzando interno il Centro Malattie della Tiroide del Policlinico Umberto I di Roma maturando competenze teorico pratiche in campo ambulatoriale, dell’ ecografia tiroidea e dell’ ago aspirato tiroideo eco guidato.